SPEDIZIONE E RESO GRATUITI IN SVIZZERA !  

Termini e condizioni

Termini e condizioni

  

Condizioni Generali di Vendite

 

L'azienda Buffetti Lorena Scheltenstrasse 14 CH-4153 Svizzera proprietaria del sito www.marc-royal.ch è iscritta al registro del commercio con il numero CHE-203.381.432 e il suo indirizzo di posta elettronica è info@marc-royal.ch.
Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito www.marc-royal.ch suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di "firma electrónica""

 

Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal VENDITORE al consumatore.

 

Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali faranno l'oggetto di una conferma via email all'indirizzo indicato dal consumatore all'interno del buono d'ordine.

Spedizione gratuita in Svizzera ! 

Per ordini con consegna in Svizzera, l'IVA 8% e compresa nel prezzo e sono classificati secondo la dichiarazione nella fattura.

Per la spedizione a paesi europei vengono addebitati CHF 20 (Franchi svizzeri) al cliente. Si prega di notare che per la spedizione ai paesi europei (vedi tabella di paesi) non si solleva la IVA svizzera del 8%. Sulla fattura emessa il importo dell'IVA è segnalato con CHF 0.00. I costi che potrebbero sorgere per l'importazione come per esempio IVA/Dogana e cosi via, applicabili di ciascun paese, vano a carico del cliente/committente stesso. Per ordini con consegna in Svizzera, l'IVA 8% e compresa nel prezzo e sono classificati secondo la dichiarazione nella fattura.

  

 

Prova della transazione

I registri informatizzati, salvati nei sistemi informatici www.marc-royal.ch in delle condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.
L’archivio dei buoni d'ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

 

Informazioni sui prodotti

Tutti gli sforzi sono stati fatti per assicurarsi dell’esattezza delle informazioni presentate sul SITO VENDITORE. IL VENDITORE o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano delle trasmissioni elettroniche o dell'esattezza dell'informazione trasmessa anche nel caso in cui il VENDITORE abbia avuto conoscenza della possibilità di simili danni. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo in un scopo d'identificazione. Le foto, descrizioni e prezzi dei prodotti non sono contrattuali.

Durata di validità dell'offerta e del prezzo di questo qui

Nostri prezzi sono validi per la giornata.

 

Modalità di consegna

I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sul buono d 'ordine e solo nelle zone geografiche che trattiamo.
Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino in un stato perfetto. Il cliente deve segnalare al trasportatore (o al postino) ogni piccola traccia d'urto (Bucchi, tracce di schiacciature, ecc..) sul pacco, e in questo caso rifiutare il pacco. Un prodotto nuovo e identico Le sarà allora rinviato senza spese.
Lo scambio di ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.
Come in qualsiasi spedizione, è possibile subire un ritardo o che il prodotto viene perso. In tale caso, contattiamo il trasportatore per iniziare un’inchiesta. Tutti gli sforzi effettuati, con tutto il tempo necessario, per ritrovare questo pacco. 

Decliniamo ogni responsabilità per l'allungamento dei termini di consegna dal fatto del trasportatore, specialmente nei casi di perdita dei prodotti, d'intemperie o di sciopero.

 

Problema di consegna dal fatto del trasportatore

Ogni anomalia che riguarda la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicata sul buono di consegna sotto forma di "riserva manoscritta", accompagnata dalla firma del cliente.
Il consumatore dovrà parallelamente confermare quest' anomalia indirizzando al trasportatore nel termine dei (2) due giorni feriali dopo la data di consegna una lettera raccomandata con avviso di ricevimento esponendo le reclamazioni.
Il consumatore dovrà trasmettere una copia di questa posta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. Senza questa constatazione, procediamo a Ness un cambio.

 

Errori di consegna

Il consumatore dovrà formulare presso il VENDITORE, il giorno stesso della consegna o al più tardi il primo giorno feriale che segue la consegna, ogni reclamo d'errore di consegna e/o di non-conformità dei prodotti in natura o in qualità in confronto alle indicazioni che figurano sul buono d'ordine.
Aldilà di questo termine, ogni reclamo sarà rifiutato. La formulazione di questo reclamo presso il VENDITORE potrà essere fatta all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Ogni reclamo non effettuato nelle regole definite qui sopra e nei termini definiti non potra' essere presa in considerazione e rilascierà il VENDITORE di ogni responsabilità di fronte al consumatore.
In caso di errore di consegna o di cambio, ogni prodotto da cambiare o rimborsare dovrà essere rimandato al VENDITORE nel suo insieme e nel suo imballaggio di origine in un stato perfetto all' INDIRIZZO DEL VENDITORE.
Per essere accettato, ogni rinvio dovrà essere segnalato e avere prima di tutto l'accordo del VENDITORE, che in caso d'accordo rispedirà il pacco all'indirizzo giusto.
Le spese di spedizioni sono al carico del VENDITORE, apparte nel caso in cui si avvererebbe che il prodotto non corrispondesse alla dichiarazione di origine fatta dal consumatore nel buon senso del rinvio.

 

Garanzia dei prodotti

Le presenti disposizioni non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze di vizzi nascosti della cosa venduta.
Il consumatore è espressamente informato che il VENDITORE non è il fabbricante dei prodotti presentati sul SITO VENDITORE e che il VENDITORE si libera di ogni responsabilità per i prodotti difettosi.
In conseguenza, in caso di danni causati da una persona o ad un bene difettoso, solo la responsabilità del fabbricante di questo qui potrà essere ricercata dal consumatore, sulla base delle informazioni pubblicate sull'imballaggio del detto prodotto. Sono esclusi di questa garanzia, tutti i prodotti modificati o accomodati dal cliente o da qualsiasi altra entità. 

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica solo alle persone fisiche.
In conformità con gli articoli L. 120-20, il consumatore dispone di un termine di sette (7) giorni calendari per rinviare, a spese sue, i prodotti che non li convengono. Questo termine corre a partire della ricezione dell'ordine del consumatore. Ogni rinvio potrà essere segnalato prima di tutto al servizio cliente del VENDITORE. Il prodotto dovrà essere rinviato all' INDIRIZZO DEL VENDITORE. I prodotti sensibili non dovranno essere aperti, in modo che il consumatore possi beneficiare del diritto di recesso. Saranno ripresi solo i prodotti rinviati nel loro insieme, nel loro imballaggio d 'origine completo e intatto, e in un perfetto stato di rivendita. Ogni prodotto che sarà danneggiato, o di cui l'imballaggio d'origine sarà deteriorato, non sarà né rimborsato, né ripreso, né cambiato. Rimborsiamo solo il prezzo pagato per gli articoli e non le spese di spedizione! Questa regola si applica sul le spese di spedizione relative per il invio e il ritorno. Rimborseremo il prezzo del articolo che hai pagato al momento dell’acquisto, ciò vale anche per gli articoli in saldo. Gli articoli sono sotto la tua responsabilità sino a quando raggiungono il nostro magazzino, per cui ti preghiamo di accertarti di averli impacchettati in modo che non si danneggino. Nell'ipotesi dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la scelta di chiedere o il rimborso delle somme versate, o il cambio del prodotto. Nel caso di un cambio, la rispedizione sarà a spese del consumatore. In caso d’esercizio del diritto di recesso, il VENDITORE farà tutti i sforzi per rimborsare il consumatore in un termine di trenta giorni.

 

Diritti d'utilizzo

L’utilizzo delle marche presenti sul sito è strettamente proibita.

 

Forza maggiore

Nessuna delle parti avrà fallito ai suoi obblighi contrattuali, nella misura in cui la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sarà considerata come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esteriore alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da quest'ultimi, malgrado tutti i sforzi ragionevolmente possibili.
La parte toccata da tale circostanze ne avviserà quel altra nei dieci giorni feriali che seguono la data alla quale ne avrà avuto conoscenza.
A questo punto, le due parti si avvicineranno, in un termine di tre mesi, apparte l'impossibilità dovuta al caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell' evento e convenire di condizioni nelle quale l'esecuzione del contratto sarà proseguita. Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presenti condizioni generali potranno essere recinte dalla parte sfavorita.
In un modo espresso, sono considerate come caso di forza maggiore o casi fortuiti, oltre a quelli ritenuti abitualmente dalla giurisprudenza dei corsi e tribunali francesi : il bloccaggio dei mezzi di trasporti, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, il bloccaggio delle reti di telecomunicazione o difficolta propria alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

 

Non valida parziale

Se una o diverse stipulazioni delle presenti condizioni generali sono considerate non convalidate o dichiarate tale in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito ad una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre stipulazioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata.

 

Non rinunciazione

Il fatto per una delle parti di non prevalersi di un mancamento dall'altra parte a qualsiasi obbligo circondato nelle presenti condizioni generali di vendita non sarebbe essere interpretata per l'avvenire come una rivendicazione all'obbligo in causa.

 

Legge applicabile

Le presenti condizioni generali sono sottomesse alla legge svizzera. E' stabilito cosi per le regole di fondo come per le regole di forma.
In caso di litigio o di reclamo, il consumatore si rivolgerà prima di tutto al VENDITORE per ottenere una soluzione consensuale.

 

Protezione dei dati personali

Tutti i dati che ci fornite lo sono per potere trattare i vostri ordini. In conformità con il Decreto Legislativo del 30 giugno 2003, n. 196, relativo alla protezione dei dati personali, dispone presso il VENDITORE di un diritto di rettifica, di consultazione, di modifica e di eliminazione dei dati che ci ha comunicato. Quistó diritto puo' anche essere utilizado online.

 

Litigi

Ogni ordine effettuato tramite il SITO VENDITORE implica l'adesione del cliente, e questo senza nessuna restrizione, alle condizioni generali del VENDITORE.
Nel caso di vendita ad una persona morale, ogni litigio relativo alla vendita (prezzo, CGV, prodotti,) sarà sottomesso al diritto svizzero davanti al Tribunale del Commercio della sede del VENDITORE.

 

Questo documento è stato aggiornato l'ultima volta il 25.03.2016 / Giurisdizione 4410 Liestal / Diritto Svizzero

Vuoi vincere un buono acquisto per 10 CHF?
Registrati alla nostra newsletter e vinci 10 CHF nell tuo prossimo acquisto!

* Buono valido una sola volta su un acquisto minimo di CHF 50.